Home Sports Today National News Verbania pronta ad ospitare l ‘ XI Trofeo Veronica Argento.

Verbania pronta ad ospitare l ‘ XI Trofeo Veronica Argento.

1575
0

Si terrà il prossimo weekend, sabato 07 e domenica 08 settembre 2019 , la XI edizione del Trofeo in onore di Veronica Argento.

La competizione avrà luogo a Verbania, presso il Pala-Battisti. 

Con la XI edizione del Trofeo Veronica Argento avrà luogo la II Coppa Altair .

Le gare inizieranno alle 10.00 di sabato mattina e proseguiranno fino alle 13.00, quindi riprenderanno alle ore 14.00 fino alle 19.00. Domenica 8 gran finale con le premiazioni alle ore 11.00 e la fase conclusiva della manifestazione, con un Galà che inizierà alle 16.00.

Chi era Veronica Argento ?

Veronica era una ginnasta che a soli 15 anni è stata strocata da una leucemia mieloide acuta. In suo ricordo è stata fondata un’ associazione ONLUS che si impegna ad aiutare coloro che si trovano ad affrontare una malattia lontano da casa.

L’evento è organizzato dal Club Ritmica Altair in collaborazione con l’Associazione Argento Onlus alla quale sarà devoluto il ricavato. INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Parteciperanno società italiane e spagnole: Eurogymnica Torino, Ginnastica Moderna Cameri, La Marmora Biella, Ginnastica Moderna Legnano, Club de Gimnasia Ritmica Villena, Alicante e Club Jennifer Colino de Torrevieja, Echidna di Chivasso, Zenith di Chieri, Ginnastica Valentia, Cusio Ginnastica, Società Euritmica di Carmagnola, Club Ritmica Altair e Ritmica Vco.

Presenti anche le ragazze della scuola di danza di Martina Gagliardi, la ballerina pluripremiata Serena Donà di Domodossola, Eleonora Cancelliere (che proporrà uno spettacolo di danza aerea acrobatica) e la scuola Wonder Dancing di Domenico Simmaco con sede a Villadossola.