Home Sports Today National News Next weekend: Trofeo Elena Ghidetti, 11 gennaio 2020

Next weekend: Trofeo Elena Ghidetti, 11 gennaio 2020

2202
0

Torna, ormai alla sua quinta edizione, l’atteso Trofeo Elena Ghidetti – Ginnastica senza frontiere, organizzato dall’ASD Ginnastica Ligure Albenga, in ricordo dell’ amata istruttrice e tecnica federale Elena Ghidetti, fondatrice dell’associazione sportiva ingauna.

Già dalla prima edizione, nel maggio-giugno 2010, il TORNEO “ginnastica senza frontiere”, torneo per rappresentative, ha riscosso, per la formula originale, un grande successo fra le atlete i tecnici e il pubblico.

Volendo rendere questa competizione un appuntamento annuale, è stato ribattezzato TROFEO ELENA GHIDETTI, con sottotitolo “ginnastica senza frontiere”.

Grande è la soddisfazione da parte dell’organizzazione, che ringrazia le rappresentative regionali, composte da giovani ginnaste tra le più promettenti del panorama nazionale, che hanno accettato di partecipare a questa particolare gara dove vedremo le atlete esibirsi in bellissimi esercizi e in prove di abilità con gli attrezzi.

Programma tecnico e categorie

Le squadre devono essere formate sempre (in ogni incontro) da ginnaste di due o più Società della stessa Regione.

Detta squadra passa al completo alternando le proprie ginnaste ai 6 attrezzi nell’ordine seguente, rispettando la categoria segnalata: – corpo libero (Allieva 2011-2008) – fune (Allieva 2011-2008) – cerchio (Allieva 2011-2008) – palla (Junior o Senior) – clavette (Junior o Senior) – nastro (Junior o Senior).

L'immagine può contenere: testo
Composizione della rappresentativa

Allieve: minimo 2

Junior e Senior: minimo 2

Sono escluse le ginnaste partecipanti al Camp. Nazionale Assoluto 2019 (concorso generale – 4 attrezzi).

Fasi del Torneo

Il Torneo si svolgerà in due fasi, prima gli incontri di Qualificazione, e poi la Finale.

QUALIFICAZIONE: 2 incontri

FINALE: 2 incontri

Nella prima parte della fase di qualificazione essendo squadre dispari il primo sarà un girone di qualificazione non a scontri diretti, da lì si stabilirà la classifica che determinerà gli scontri per le semifinali e per le finali.

In finale si svolgeranno sempre scontri diretti.

Ulteriori informazioni sul Format del Trofeo le trovate in questo PDF Trofeo EGHIDETTI 2020

Sarà, come ogni anno, un evento da non perdere, un giornata dedicata allo sport e al divertimento, non soltanto per gli appassionati di ginnastica ma per tutti coloro che hanno il desiderio e la curiosità di cogliere l’eleganza e l’armonia dei movimenti che la ginnastica ritmica può regalare.

L’ASD Ginnastica Ligure Albenga vi aspetta al Palazzetto dello Sport “Palamarco”di Albenga, l’11 gennaio 2020 dalle 11.30 alle 17.00 per vivere insieme un’ interessante pomeriggio sportivo.

La stessa associazione ringrazia il Comune di Albenga e i gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

elenco alberghi trofeo ghidetti 2020