Home Sports Today National News Torneo Internazionale Etruria Prato 2020

Torneo Internazionale Etruria Prato 2020

2636
0
foto di Alessandro Squassoni

Si è tenuta ieri, mercoledì 8 gennaio alle ore 11.30, la conferenza stampa per la presentazione del “ Torneo Internazionale Etruria Prato ” in programma per il prossimo weekend.

La competizione prevede in gara atlete individuali delle categorie Alleve, Junior e Senior.

Torna in scena a Prato la ginnastica ritmica, assente da circa due anni, con una manifestazione organizzata dalla Società Ginnastica Etruria con l’autorizzazione della Federazione Ginnastica d’Italia . La competizione avrà luogo sabato 11 gennaio e domenica 12 gennaio all’Estraforum Kobilica, Via Melis – Prato.

Dopo i brillanti risultati organizzativi e di pubblico ottenuti con il Torneo Internazionale (29 edizioni) ed il campionato di serie A (tre edizioni), la storica società pratese si cimenta in una nuova formula di gara che vede protagoniste le ginnaste GOLD e Silver (così inquadrate dai regolamenti tecnici FGI) che si fronteggiano in gara individuale.

Si sono iscritte al torneo pratese, denominato “Etruria 2020” ben 303 ginnaste appartenenti a 34 club, di cui 160 parteciperanno alla gara GOLD ovvero di alta specializzazione e 143 parteciperanno alla gara Silver in cui sono richieste un numero inferiore di difficoltà negli esercizi.

Programma

Il giorno sabato 11 gennaio la competizione inizierà dalle ore 9 con la gara di specialità fino alle 20.30 quando terminerà la gara individuale GOLD.

Domenica 12 gennaio si terrà la competizione Silver ( individuale e serie D ) inizierà sempre dalle ore 9 e terminerà verso le 19.30.

Le ginnaste partecipanti saranno suddivise per categorie a seconda dell’età.

Ben 38 saranno le classifiche di cui 20 nella gara GOLD, in cui sarà premiata la specialità per attrezzo e 18 nella gara silver.

I punteggi saranno postati in tempo reale sulla piattaforma web ufficiale www.gymresult.it

Con soddisfazione si comunica che è iscritta al Torneo Milena Baldassarri campionessa italiana assoluta, settima al mondiale dove ha staccato il pass per le prossime Olimpiadi di Tokio.

Saranno presenti anche Sofia Raffaeli vice campionessa mondiale junior 2019, Talisa Torretti bronzo ai giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires e altre ginnaste del team Italia come Eva Gherardi, Chiara Vignolini e Sara Rocca, campionessa italiana di categoria, nonchè Viola Sella campionessa italiana Junior.