Home Sports Today National News Argento Toscano al Trofeo Elena Ghidetti 2020

Argento Toscano al Trofeo Elena Ghidetti 2020

1972
0
Sabato 11 gennaio 2020 . Comunicato stampa

Giornata intensa quella di ieri che ci ha visto rappresentare con orgoglio ed emozione la Toscana ad un trofeo dove si ricorda una nostra cara collega, Elena Ghidetti.

Accanto a nomi altisonanti, siamo riuscite a raggiungere la finale e a conquistare la medaglia d’argento grazie ad una squadra che ha dato tutta se stessa per mantenere alto il nome del Granducato.
L’eredità non era certo facile da emulare ma con testa e cuore ,a suon di 18 e 17, ce l’abbiamo fatta.

Questo secondo posto per noi è oro.

Grazie a Nora Mollica, Sofia Maffii (Asd Corallo) che insieme a l’irissina Giada Corradino hanno totalizzato 47 lanci e 47 riprese nella prova del fil rouge con solo tre cucciole del 2009.

Le nostre junior irissine Aurora Corradino e Aurora Bertoni, insieme alla nostra senior Carlotta Vettori hanno dato tutta la loro energia, senza battere ciglio, scendendo in pedana per ben quattro volte dalle ore 11,30 alle ore 18.00


E 18 sono stati i parziali delle nostre atlete in questa prova dedicata alla compianta Elena Ghidetti.

Un ringraziamento va alla DTR Toscana prof.ssa Lopez che ci ha dato questa opportunità e alla direttrice tecnica della asd Albenga, Irene Pippo, che è riuscita a portare avanti questa meravigliosa eredità, ideata dalla sua mamma Elena Ghidetti.

Questa emozionante formula di gara risulta sempre una sfida in cui il risultato non è mai scontato e che coinvolge pubblico ginnaste e tecnici fino all’ultimo secondo.

Un plauso a tutta la squadra Toscana e a tutte le altre regioni presenti Liguria, Piemonte, Lombardia e la meritata vincitrice Emilia Romagna.

La competizione ha visto scendere in pedana delle atlete di levatura notevole e alcune di loro hanno già portato in alto il colori della nostra bandiera ed altre vestiranno in futuro sicuramente il nostro tricolore.

Ultimo plauso, ma non per importanza, al presentatore Fabio Gaggioli che ha reso ancora più di classe questa indimenticabile giornata.

Adesso il lavoro continua ma con il cuore più ricco e un bagaglio più completo grazie a questa esperienza.