Home Sports Today National News Udine | Dragas e Agiurgiuculese protagoniste indiscusse. Annunciata la formazione A1 per...

Udine | Dragas e Agiurgiuculese protagoniste indiscusse. Annunciata la formazione A1 per il 2020

4367
0
Alexandra Agiurgiuculese - Foto ASU/ Federico Gattoni

Friendly Tournament”: Tara Dragas sbaraglia la concorrenza

Il podio senior è di Annenkova, nuova straniera dell’Asu. Agiurgiuculese manda in visibilio il pubblico con l’anteprima degli esercizi che porterà a Tokyo.

Taras Dragas e Alexandra Agiurgiuculese protagoniste indiscusse di queste giornate.

UDINE – Gran soddisfazione per l’Associazione Sportiva Udinese in occasione del “Friendly Tournament”

«Non solo perché il podio junior è stato conquistato da Tara Dragas, la nostra piccola campionessa » ha precisato il direttore generale di Asu, Nicola Di Benedetto « non solo perché quello senior è andato a Irina Annenkova ( l’atleta straniera che quest’anno parteciperà al campionato di A1 assieme alla nostra squadra), ma anche perché ancora una volta, questo progetto di respiro internazionale, è riuscito e ha portato a Udine un incredibile numero di atlete».

Taras Dagas – Foto ASU / Federico Gattoni

Oltre 300 (dagli 8 ai 23 anni), da 16 Paesi differenti

Cile, Germania, India, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Finlandia, Bosnia ed Erzegovina, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Bulgaria, Ucraina, Russia, Spagna, Repubblica di San Marino, oltre 16 club da tutta Italia

EVENTI IMPORTANTI

La due-giorni (organizzata dall’Asu anche grazie al sostegno degli sponsor: Fiditalia – Agenzia Pittilino srl, Axpo Italia Spa, Illiria e Istituto Volta) è stata particolarmente importante per la società bianconera anche per altre ragioni.

E’ stata presentata la nuovissima compagine (Miriam Marina, Tara Dragas, Isabelle Tavano, Irina Annenkova, Alexandra Agiurgiuculese) che militerà nel prossimo campionato di massima serie, al via il primo febbraio a Fabriano.

Alexandra Agiurgiuculese, acclamatissima dal pubblico del PalaFiditalia , per la prima volta ha presentato il programma (cerchio, palla, clavette, nastro) con cui gareggerà a Tokyo la prossima estate.

Tara Dragas – Foto ASU/ Federico Gattoni
RISULTATI

In quanto ai risultati delle gare, per la categoria junior (all around) il podio è stato conquistato da Tara Dragas (Asu) che ha totalizzato 35,8 punti, secondo posto, a pari merito, per Alice Bressanelli (Accademia Nemesi, Italia) e Giorgia Cuomo (Iris Giovinazzo, Italia), entrambe hanno raggiunto i 32 punti, a seguire Isabell Wener (Germania) con 31.

Per la categoria senior (all around) il podio è di Irina Annenkova (Russia), con 38,35, a seguire Alessia Leone (Eurogymnica, italia) con 34,5 e Gaia Garoffolo (Repubblica Ceca) con 32,85 punti.

Comunicato Stampa ASU