Oggi vi voglio parlare di una giovanissima atleta di nome Noemi.
Noemi è una ginnasta della società Progetto Ritmica Romagna ASD.
Perché voglio parlarvi della sua storia ?
Quando ho visto pubblicate dalla pagina Facebook della sua società alcune foto mi sono interessata a lei e ho voluto conoscere di più sulla sua storia.
In un momento difficile come quello che stiamo passando, dove tutto è stato fermo per mesi e nulla è certo sul futuro, ci sono delle ragazze che hanno messo in dubbio la loro passione.
Noemi, nonostante tutto ha continuato e continua a sognare e a desiderare di calcare ancora una volta quella pedana che tanto fa paura, ma che tanto ama … E così ho voluto parlarvi di lei, perché Noemi possa essere un esempio per molte giovani ginnaste che hanno perso o stanno perdendo la passione per la ginnastica ritmica.
La passione per la ginnastica ritmica può superare molti ostacoli. Non mollate.
A causa di un problema ad entrambi i piedi si è dovuta sottoporre ad un doppio intervento lo scorso mese di Luglio.
Dopo essere tornata a casa dall’ospedale Noemi non ha perso tempo ed è tornata in palestra. La giovane ginnasta non voleva perdere gli allenamenti e così poco dopo l’intervento, sulla sedia a rotelle, Noemi ha voluto riunirsi alle compagne in allenamento, per migliorarsi nel maneggio e lavorare sulla parte alta del corpo.

Per Noemi la convalescenza sarà ancora molto lunga, ma la sua perseveranza e l’amore per questo sport meritano di essere sottolineati e condivisi.
Siamo a fine agosto. Durante la pausa estiva sono stati rimossi i punti e i gessi ai piedi. Noemi ora cammina con l’aiuto delle stampelle e continua ad andare in palestra.
Non si sa ancora quando potrà tornare a gareggiare. Per ora la famiglia, i medici, le allenatrici e la squadra stanno accanto a lei e la incoraggiano a continuare nel suo sogno.
Noemi dovrà fare molta fisioterapia e andrà in palestra con un orario ridotto rispetto alle compagne, ma continuerà il suo allenamento e continuerà a far parte di “quella squadra” lei tanto cara.
Io e la redazione di RGNews auguriamo alla giovane Noemi di poter tornare presto a gareggiare e chissà un giorno non troppo lontano potremo ancora sentire parlare di lei.
