Home Sports Today National News Final Six. Come funziona ? |Odl sorteggiato.

Final Six. Come funziona ? |Odl sorteggiato.

1023
0

Sabato 24 Ottobre 2020 andrà “in onda” per la prima volta in assoluto la Final Six.

La competizione, organizzata dalla società Eurogymnica Torino, inizierà già dal mattino, ma vediamo bene insieme come si svolgerà :

Fino alla terza – Regular Season – prova si sono scontrate 12 squadre per ogni Serie ( A1 e A2 ) .

Al termine della terza prova, le migliori sei in classifica hanno avuto accesso alla grandissima finale: la Final Six.

Per la Final Six sono previste due fasi: la semifinale e la finale per ciascuna categoria, con scontri diretti sui cinque attrezzi: fune, palla, cerchio, clavette e nastro.

Ogni società gareggerà direttamente contro un’altra società, atleta contro atleta, in tre gironi. Chi vince guadagna 3 punti, chi perde 2.

Dal sorteggio in questa prima fase della giornata si scontreranno :

Serie A1

San Giorgio 79 VS Ginnastica Fabriano

Aurora Fano VS Udinese

Motto Viareggio VS Armonia d’Abruzzo

SerieA2

Falciai VS Polimnia

Auxillium VS Forza e Coraggio

Ginnastica Rimini VS Olimpia Senago

Per non commettere errori, riporto il testo scritto dalla FGI nel loro sito :

Le squadre prime classificate dei gironi A, B e C della semifinale di A1 comporranno il girone A della finale (in onda su Canale 9 dalle 17.00) e si contenderanno il primo, il secondo e il terzo posto del campionato.

Le squadre seconde classificate comporranno il girone B della Final Six e, dalle 16.00 in punto, si contenderanno il quarto, il quinto e il sesto posto.

Le squadre prime classificate dei gironi A, B e C della semifinale di A2 si aggiudicano la promozione in A1 nel 2021 e comporranno il girone A della finale per contendersi le posizioni sul podio della seconda categoria.

Le squadre seconde classificate dei gironi A, B e C della semifinale di A2 comporranno invece il girone B della finale e si affronteranno per determinare i piazzamenti dal quarto al sesto.

In finale saranno formati due gironi da tre società ciascuno: a ogni attrezzo, la ginnasta con il punteggio più alto guadagnerà 3 punti, quella con il secondo punteggio 2 punti, la terza otterrà 1 punto.

Per il programma della giornata e il link di Youtube che trasmetterà la Serie A2 LEGGETE QUI