Home Sports Today National News SERIE C | Pronti al via per i Campionati 2021 di A,B...

SERIE C | Pronti al via per i Campionati 2021 di A,B e C. Quali novità che ci aspettano ?

1245
0
foto di Alessandro Squassoni

Anno nuovo, nuove novità per il Campionato di Serie A , di Serie B e C ci aspettano. Vediamo insieme quali sono per ogni categoria.

Per tutti e tre i Campionati, o meglio quattro ( essendo la Serie A suddivisa in A1 e A2 ), rimane la competizione a squadra. Sparisce però dal palcoscenico la specialità alla fune. Saranno quindi solo 4 gli esercizi fatti in gara : cerchio, palla, clavette e nastro.

In questo articolo parlerò del Campionato di Serie C

QUI troverete le informazioni riguardanti il Campionato di Serie B

QUI troverete le informazioni riguardanti il Campionato di Serie A1 e A2

Per quanto riguarda il Campionato di Serie C, che avrà inizio nel Week End del 13/14 Marzo, grande novità è il numero delle prove. Quest’anno verranno infatti disputate solo due prove ( sempre in Zona Tecnica) . La seconda prova avrà luogo 1 / 2 Maggio.

Vi invito a consultare spesso il calendario federale per eventuali cambiamenti di data.

Gli esercizi saranno solo 4 per ogni prova e comprenderanno : specialità al cerchio, alla palla, alle clavette e al nastro.

Ginnaste utilizzate per ogni prova. Ogni ginnasta potrà eseguire un massimo di due esercizi a giornata, per un massimo di 3 esercizi totali per l’intero campionato. Novità anche riguardo al prestito.

Per il Campionato di Serie C l’ordine di lavoro per la prima prova sarà definito tramite sorteggio Federale. Per le altre prove verrà effettuato dai Comitati Regionali congiuntamente alla società organizzatrice.

Nel sorteggio le partecipanti verranno divise in due gruppi (1°gruppo- Es. dalla 10° alla 20° e 2° gruppo- Es. dalla 1° alla 10°) e verranno sorteggiate all’interno di ogni gruppo.

Altra grande novità inserita è che la classifica finale del Campionato di Zona Tecnica verrà determinata dalla somma dei punteggi totali della singola squadra di giuria ottenuti nella miglior prova. ( Verrà quindi presa in considerazione sono una delle due prove ).