Home More Miscellaneous Allenamenti e competizioni sportive in zona rossa | Facciamo chiarezza

Allenamenti e competizioni sportive in zona rossa | Facciamo chiarezza

1414
0

Ogni giorno ricevo messaggi di qualcuno di voi per avere delucidazioni riguardo a questo o a quell’argomento. Non sempre riesco a rispondere alle vostre domande nonostante spesso mi avvalga dell’aiuto di contatti che sicuramente ne sanno meglio di me.

Probabilmente presto molte regioni passeranno in zona rossa, come comportarsi riguardo ad allenamenti e competizioni ? Cosa cambierà ?

Stando al nuovo decreto sostanzialmente non cambierà nulla per quanto riguarda gli allenamento sportivi e le competizioni in programma.

Potrebbero esserci eccezioni locali imposte dalla Regione o dal Comune, ma solo a livello locale ( per cui vi invitiamo a tenervi aggiornati al riguardo consultando siti locali ) .

Per quanto riguarda gli allenamenti sappiamo che in alcune zone il Comune ha chiuso le palestre non consentendo quindi la prosecuzione degli allenamenti. Vi invitiamo al dialogo con gli assessori allo Sport per cercare di fare chiarezza sull’argomento e ottenere la riapertura delle stesse.

Per qualsiasi chiarimento sulle gare di interesse nazionale vi invitiamo a consultare gli elenchi pubblicati sul sito del CONI al seguente indirizzo : https://www.coni.it/it/speciale-covid-19/eventi-e-competizioni-di-livello-agonistico-e-riconosciuti-di-preminente-interesse-nazionale.html

Sperando che tutto questo finisca presto auguro a tutti in bocca al lupo per il proseguimento della stagione.