Home More Miscellaneous E’ ufficiale ! la World Cup Pesaro 2021 sarà senza pubblico !

E’ ufficiale ! la World Cup Pesaro 2021 sarà senza pubblico !

742
0
Image by Peter H from Pixabay

Il Popolo della ritmica ha sperato fino all’ultimo in una anche parziale apertura al pubblico della quarta e ultima tappa del circuito World Cup 2021 che si svolgerà a Pesaro tra il 28 e il 30 Maggio.

Appare oggi sulla pagina ufficiale dell’evento il seguente comunicato:

” Il Comitato Organizzatore C.O.L. “Turismo & Sport”, comunica con grande rammarico che la tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, che quest’anno coincide con la finale di tutte le World Cup ed è qualificante per le prossime Olimpiadi di Tokyo, in programma alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 28 al 30 maggio, si svolgerà senza la presenza del pubblico.

Appassionati e curiosi potranno seguire la World Cup di Pesaro su @la7_tv (domenica 30 maggio) e sul canale YouTube @federginnastica (venerdì 28 e sabato 29 Maggio). .Sarà possibile inoltrare la richiesta di rimborso dei biglietti acquistati.

I possessori del biglietto, a partire dal 24 maggio 2021 fino al 23 giugno 2021 potranno accedere attraverso il sito www.rgworldcup-pesaro.it alla sezione dedicata al rimborso e compilare il form di richiesta.

<<Siamo molto rammaricati – spiega la Presidente del C.O.L. “Turismo & Sport” Paola Porfiri – Dopo il rinvio della tappa del 2020 dovuto all’emergenza Covid-19 quest’anno avremmo voluto ripartire con un grande evento aperto al pubblico: un segnale di ripartenza per tutto il mondo sportivo e, in particolare, della ginnastica ritmica. Purtroppo le incertezze legate ad un quadro sanitario in continuo mutamento e le ultime novità normative introdotte ci hanno portato a questa difficile decisione. Ma siamo felici del fatto che appassionati e curiosi potranno comunque gustarsi, in tv con la diretta di domenica 30 maggio su La7 e in streaming sul canale della federazione, lo spettacolo delle esibizioni in pedana delle ginnaste più forti del mondo>>.