Home Sports Today National News Campionessa italiana 2021 Milena Baldassarri ! Sul podio Raffaeli e Agiurgiuculese

Campionessa italiana 2021 Milena Baldassarri ! Sul podio Raffaeli e Agiurgiuculese

841
0
foto di repertorio

Con un punteggio totale di 100.450 l’aviere dell’aeronautica militare italiana Milena Baldassarri, allenata presso l’accademia di Fabriano da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, vince ancora una volta il titolo di Campionessa italiana.

E’ andato in onda ieri sera, sabato 03 luglio 2021, presso il Palaghiaccio di Folgaria l’appuntamento tanto atteso dalle atlete e anche dal pubblico.

Quest’anno non c’era in palio solo il titolo di Campionessa d’Italia, ma anche la possibilità di partire per le oramai vicinissime Olimpiadi di Tokyo.

Milena Baldassarri ha dato il meglio di se e ha ottenuto il titolo meritatamente. Ha eseguito le quattro routine di gioco partendo con la specialità al nastro ( 21.250)per poi proseguire con cerchio (25.750), palla (25.900) e concludere la gara con un meraviglioso esercizio alle clavette (27.750) che ha commosso tutti gli spettatori.

Al termine della sua gara Milena ha baciato la pedana e salutato con un inchino il pubblico. Arrivata al Kiss and Cry c’era la sua allenatrice Julieta ad aspettarla. L’emozione è salita e le due si sono abbracciate.

Anche il vulcano Sofia Raffaeli, che ha chiuso questo assoluto in seconda posizione con un punteggio totale di 97.900, è corsa ad abbracciare la compagna.

Sofia Raffaeli milita nella società Faber Fabriano ed è allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova. Le due ginnaste hanno dovuto quindi dividersi palestra e allenatrici e vedere un gesto simile ci ha fatto molto piacere.

Qualche polemica intorno ai punteggi di Sofia Raffaeli per molti ritenuti bassi rispetto alle esecuzioni in pedana. Per lei un 23.350 al cerchio, un 23.850 alla palla, un 25.850 alle clavette e un 22.850 al nastro.

Sul terzo gradino del podio è salita Alexandra Agiurgiuculese. L’aviere dell’aeronautica militare italiana allenato a Udine da Spela Dragas e Marta Pigano

Alexandra Agiurgiuculese ha fallato tutti e quattro gli esercizi ed è riuscita a portarsi a casa un totale di 93.250.

Per Alexandra un punteggio di 23.650 al cerchio, 25.100 alla palla, 22.250 alle clavette e 22.250 al nastro.

Ed ora rimaniamo in attesa della decisione finale su chi parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo di fine luglio .