Le farfalle durante un esibizione al Gran Prix di Milano 2019 - foto Alessandro Squassoni

Mancano oramai poche ore all’appuntamento del 20 novembre con il Fastweb Grand Prix della ginnastica.

Presenti per la ginnastica ritmica le Farfalle di Emanuela Maccarani con le individualiste Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e Eleonora Tagliabue. Ospite Andreea Verdes che si sfiderà con le nostre atlete in una competizione amichevole.

Come per la passata edizione (ndr 2019) il Grand Prix della ginnastica si terrà a Milano presso l l’ Allianz Cloud Arena.

Programma

Lo spettacolo inizierà alle ore 15.30 con gli atleti delle varie discipline che si alleneranno in campo gara

Alle 15.45 verranno presentati tutti i protagonisti di questa edizione 2021

Dalle ore 16.00 avrà inizio il Gala Fastweb Grand Prix per concludere poi alle 17.00 con il Trofeo Grand Prix e successive premiazioni.

Presenti all’evento tutti gli atleti medagliati del 2021 di Giochi Olimpici e Mondiali : Nicola Bartolini, Marco Lodadio, Vanessa Ferrari, Asia D’Amato, Lara Mori, le Farfalle della Squadra di Ritmica, Sofia Raffaeli, Davide Donati e Michela Castoldi.

Il Gala

Oltre gli atleti già citati sopra potremo ammirare al Gala Alessia Russo, Alexandra Naclerio, Serena Ottaviani, Giulia Segatori, Maria Zaffagnini, Eleonora Tagliabue e numerosissimi altri ospiti delle diverse discipline sportive inerenti alla ginnastica.

La competizione

Milena Baldassarri gareggerà nella specialità al cerchio mentre Alexandra Agiurgiuculese in quella al nastro. Avversaria l’atleta rumena Andreea Verdes.

Per le altre discipline avremo:

per l’artistica femminile Elisa Iorio e Martina Maggio alla trave contro la tedesca Kim Bui

nella maschile Nicolò Mozzano gareggerà alle parallele, Salvatore Maresca agli anelli e Carlo Macchini alla sbarra contro gli atleti turchi Ibrahim Colak e Ahmet Onder

Il Fastweb Grand Prix sarà trasmesso in diretta su Rai Sport dalle ore 16.00 con la telecronaca di Andrea Fusco e il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio e Carmine Luppino

Previous articleEmanuela Maccarani, in partenza per Antalya | Elezione e rinnovo degli organi decisionali della Federazione Internazionale di Ginnastica
Next articleDubai Expo 2020| Le Farfalle presenti per l’Italian Sport Day