Dal 15 al 19 giugno 2022 a Tel Aviv (Israele) si terrà il 38esimo Campionato Europeo di ginnastica ritmica.

Per l’Italia saranno presenti le Farfalle di Emanuela Maccarani: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea e Laura Paris; con loro le individualiste Senior Milena Baldassarri, Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli e le individualiste Junior Tara Dragas, Giorgia Galli e Alice Taglietti.

PROGRAMMA

Mercoledì 15 giugno – Qualificazioni Juniores

a partire dalle ore 9.00 italiane ci saranno le qualificazioni a squadre delle seguenti federazioni

dalle ore 11.00 italiane saranno invece le seguenti nazioni a darsi battaglia sulla pedana di Tel Aviv

Seguiranno a partire dalle ore 14.00 italiane le seguenti nazioni

Mentre l’ultimo gruppo scenderà in pedana a partire dalle ore 15.40

Si concluderà la giornata con la premiazione verso le 17.10.

Giovedì 16 Giugno – qualificazioni Seniores e finali Juniores

La prima giornata di qualificazioni per le individualiste Senior inizierà a partire dalle 8.00 ora italiana. Gli attrezzi in gara saranno cerchio e palla.

Il primo gruppo a scendere in pedana è questo:

Alle ore 10.05 scenderà in gara il secondo gruppo

Il terzo gruppo lo potremo vedere a partire dalle ore 13.10

Le italiane scenderanno con il quarto gruppo della giornata del 16. A cerchio e palla potremo ammirare Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli a partire dalle ore 15.15 italiane

Seguiranno poi le finali delle atlete Juniores a partire dalle ore 18.30. Seguite poi dalla premiazione delle stesse.

Venerdì 17 Giugno

Nel terzo giorno di gara (Venerdì 17 giugno) le italiane scenderanno sempre con il gruppo D a partire però dalle ore 11.05 italiane. In pedana vedremo tutte e tre le nostre individualiste senior. Sofia Raffaeli sarà impegnata in entrambi gli esercizi – clavette e nastro – Milena Baldassarri farà le clavette e Alexandra Agiurgiuculese farà il nastro.

Sabato 18 Giugno

Nella mattinata di Sabato le migliori 24 ginnaste (più 1 del Paese ospitante se non qualificata) si contenderanno il titolo di Campione Europeo di ginnastica ritmica.

Accederanno alla finale un massimo di due ginnaste per Federazione. Le Atlete presenteranno tutte e 4 le specialità di gara. Il risultato finale si otterrà dalla somma dei 4 punteggi.

La finale delle individualiste inizierà a partire dalle ore 10.00 ora italiana. Finendo per le ore 15.05 con la premiazione.

Nel pomeriggio scenderanno in pedana le squadre con la qualificazione ad entrambi gli esercizi di gara. 5 cerchi e misto palle/nastri.

La competizione inizierà a partire dalle ore 16.30 con il primo gruppo – quello con l’Italia – e seguirà alle ore 18.00 il secondo gruppo

Seguiranno a partire dalle ore 19.20 le premiazioni.

Domenica 19 Giugno

Nella giornata di domenica avranno luogo le finali di specialità sia per le individualiste che per le squadre. La giornata inizierà a partire dalle ore 9.00 – ora italiana.

ELENCO COMPLETO DELLE PARTECIPANTI

Previous articleElite Summer Camp Swirl&Twirl | Aperte le iscrizioni
Next articleQuesto Weekend a Pamplona le Farfalle con Agiurgiuculese e Tagliabue | ODP