Home Uncategorized Addio ad un’Icona della ritmica Mondiale. A 92 anni ci lascia albina...

Addio ad un’Icona della ritmica Mondiale. A 92 anni ci lascia albina Deriugina.

405
0
Albina Deriugina - Ucraina

Il Comitato ucraino ha annunciato che Albina Deriugina, una delle più importanti ed influenti allenatrici della storia della ginnastica ritmica, ci ha lasciato all’età di 92 anni.

È con tristezza che annunciamo che all’età di 92 anni si è fermato il cuore della leggenda della ginnastica artistica mondiale, Eroe dell’Ucraina, membro del Comitato Esecutivo del NOC dell’Ucraina, allenatrice onorata dell’Ucraina Albina Mykolaivna Deryugina.

Albina Deryugina si è unita alla ginnastica artistica agli albori della sua nascita ed è considerata la fondatrice di questo sport in Ucraina. Negli anni del suo lavoro, ha allenato più di una generazione di ginnaste che hanno vinto premi olimpici, vinto ai campionati mondiali ed europei, aumentando la gloria sportiva dell’Ucraina.

Oggi i suoi studenti sono conosciuti in tutto il mondo e le solide basi che ha gettato consentono di portare sul podio nuovi e nuovi talenti dell’Ucraina, preservando lo stile unico della scuola ucraina di ginnastica ritmica

A nome di tutta la famiglia olimpica, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi e agli alunni di Albina Mykolaivna.

Luce e buona memoria.”

Qui potete leggere il necrologio