Home Sports Today National News Squadra Allieve Gold 3 | Campione d’Italia la Raffaello Motto, seconda Fabriano...

Squadra Allieve Gold 3 | Campione d’Italia la Raffaello Motto, seconda Fabriano e terza Gymnasium

1801
0

Finale Campionato Squadra Allieve Gold 3

Domenica 18 Novembre si è disputata la finale a squadre per la categoria Allieve Gold 3. Presenti quaranta squadre provenienti da tutta Italia.

Campione d’Italia la società toscana Raffaello Motto di Viareggio, segue la società marchigiana Faber Fabriano, terza la società sicula Gymnasium

Nelle giornate di Venerdì 16  e di Sabato 17 abbiamo visto battersi sulla pedana lombarda del PalaBancoDesio le squadre Allieve 1 e le squadre Allieve 2.

Campione la Raffaello Motto di Viareggio

Nella classifica di qualificazione, che si è svolta durante le stessa giornata, la società toscana si era qualificata in seconda posizione subito sotto la vice campionessa Faber Fabriano. Con un punteggio totale di 41.150 la squadra Raffaello Motto è riuscita a conquistare il titolo di Campione d’Italia. Con un punteggio di 40.650 Faber Fabriano si deve accontentare di un secondo posto.

La terza squadra salita sul podio ieri è la società Gymnasium Ginnastica di Catania, che mantiene la medesima posizione della classifica di qualificazione. La società sicula, con un punteggio totale di 35.500, ha dimostrato ancora una volta ( ne abbiamo già parlato nell’articolo inerente alle squadre allieve 1 ) di essere in grande crescita.

VIDEO PREMIAZIONE

https://www.facebook.com/mottoviareggio/videos/325822354901250/

 

https://www.facebook.com/tiziana.darrigo.9/videos/10218078705228342/

La società Opera di Roma mantiene la posizione della qualificazione e conclude la gara con un quarto posto e un totale di punti 34.600.

Un balzo in avanti per la Endas Cervia che passa dall’ottavo posto della classifica di qualificazione al quinto nella finale con un totale di punti 34.200.

Anche la società storica lombarda Virtus Gallarate migliora la sua prestazione e passa dalla nona posizione nella classifica di qualificazione alla sesta nella classifica finale del campionato. Ottiene un punteggio finale di 33.400.

Settima nella classifica finale un altro pilastro della ginnastica ritmica italiana, la società Armonia D’Abruzzo. La squadra abruzzese ottiene un punteggio di 33.150. Nella classifica di qualificazione si era posizionata al quinto posto.

All’ottavo posto chiude con un totale di 32.900 la squadra della società Etruria di Prato. Scende un gradino rispetto alla settima posizione ottenuta nella classifica di qualificazione.

None a parimerito, con un totale di 31.700, la società pugliese Doria Gym e la società Sport Giocando. Entrambe le società entrano a far parte della nuova realtà sportiva della ginnastica ritmica italiana. La Doria Gym è un’altra conquista per il Sud Italia, mentre la Sport Giocando proviene dal Piemonte.

Classifiche

Campionato di Squadra allieve gold 3 – pdf di entrambe le classifiche della giornata

Nella pagina del Gruppo di Ginnastica-Ritmica.eu verranno condivisi i video. Per le allieve 1 e 2 alcuni video sono stati caricati all’interno degli articoli, compresi i video delle premiazioni.