Home Interviste Campionato Assoluto 2019 | Conosciamo meglio le nostre atlete

Campionato Assoluto 2019 | Conosciamo meglio le nostre atlete

2165
0

Con la collaborazione della società Eurogymnica Cascella, organizzatrice dei prossimi Campionato Nazionale Assoluto e Campionato Nazionale d’Insieme, che si terranno a Torino presso il PalaRuffini il 01 e il 02 giugno 2019, abbiamo voluto accompagnarvi all’evento con una serie di interviste dedicate a tutte le atlete protagoniste quest’anno.

L’idea mi è nata per cercare di conoscere e di far conoscere meglio “cosa” c’è dietro l’esibizione che tutti possiamo ammirare sulla pedana. Quanti sacrifici, quanto lavoro, quanta passione debbono avere le ragazze per riuscire a raggiungere certi risultati.

Non trascuriamo l’amore e la pazienza delle famiglie che assecondano i loro sogni e sono disposti a fare innumerevoli sacrifici …

Vi invito quindi a leggerle tutte ! Perché, anche se sostanzialmente si assomigliano, ognuna di loro ha qualcosa di diverso dall’altra !!

Alle ragazze sono state presentate sette domande, uguali per tutte, alle quali hanno gentilmente risposto e per le quali le ringrazio ancora della collaborazione.

Elenco atlete intervistate :

Rebecca Riccò

Martina Pasquini

Nina Corradini

Chiara Vignolini

Talisa Torretti

Eva Gherardi

Martina Brambilla

Caterina Allovio

Camilla De Luca

Alessia Leone

Camilla Centofanti

Eleonora Tagliabue

Sofia Raffaeli

Sofia Maffeis

Sofia Bevilacqua

Sara Rocca

Alessia Russo

Milena Baldassarri

Alexandra Agiurgiuculese – neo campionessa Assoluta 2019

Ringrazio ancora tutte le ragazze per aver collaborato a questo progetto e mi auguro che sia piaciuto a chi lo ha letto.

Abbiamo imparato a conoscerle meglio e non escludo che in futuro si possa realizzare qualcosa di simile anche per atlete meno note.

Per i curiosi che non militano nel mondo della ginnastica ritmica, spero che questo progetto abbia contribuito a far capire alcune cose ….

E adesso… in bocca al lupo a tutte !! E che vinca la migliore !!!