Home More Miscellaneous Allenamento porte aperte Desio 23/12/2019

Allenamento porte aperte Desio 23/12/2019

2762
0
Le Farfalle - foto di Chiara Ferrando

Ieri sera al Pala Banco di Desio si è tenuto l’allenamento a porte aperte della squadra nazionale di ginnastica ritmica.

In un palazzetto gremito di gente, le Farfalle hanno dato vita ad uno spettacolo unico e strabiliante, presentando i nuovi esercizi rivisitati rispettivamente 5 palle e il misto cerchi e clavette (non ancora definitivi come detto dalla DTN Emanuela Maccarani che ci ha anche espressamente invitato a non registrare video e scattare foto) per il 2020 che porteranno alle ormai vicine Olimpiadi di Tokyo.

Tutto è stato rinnovato !

Tutto è stato rinnovato, musiche molto differenti dalle precedenti, le difficoltà d’attrezzo sono esponenzialmente aumentate, molteplici scambi, maestrie di grande livello.

La squadra titolare composta dal capitano Alessia Maurelli, dalla vice Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Letizia Cicconcelli si è alternata negli esercizi alla squadra delle riserve (Anna Basta, Laura Paris, Daniela Mogurean, Alessia Russo, Nina Corradini) eseguendo spettacolari interpretazioni prima dividendo l’esercizio in tre parti poi nel completo con conseguente ovazione del pubblico.

L'immagine può contenere: 4 persone, campo da basket e pantaloncini

Nel frattempo si sono alternate alle esibizioni di squadra le nostre ginnaste junior in preparazione per i prossimi europei: molto graziose ed estremamente dotate (Lamberti Martina, Naclerio Alexandra, Ottaviani Serena, Viola Sella, Sara Rocca, Giulia della Felice, Alice Capozucco e Gaia Pozzi).

Abbiamo potuto anche assistere agli esercizi della senior Sofia Maffeis sempre in netto miglioramento e guadagnatasi la fiducia di maccarani dopo la sua collaborazione nella gara per team ai mondiali di Baku.

Presente anche una piccola giuria ma di grande rilievo composta da Isabella Zunino Reggio, Elena Aliprandi e Manuela Agnolucci. Ospiti speciali le ex nazionale Marta Pagnini e Romina Laurito.

La manifestazione si è conclusa con un piccolo regalo alle ragazze ed una invasione di pedana da parte delle piccole e grandi fans.

Le nostre Farfalle sempre gentili ed educate hanno risposto a tutti con autografi, foto e dei grandi sorrisi come solo loro sanno fare.

L'immagine può contenere: una o più persone
L'immagine può contenere: 2 persone, scarpe e campo da basket