Home Sports Today National News La Ginnastica in Festa 2020 si terrà dal 04 al 08 Dicembre

La Ginnastica in Festa 2020 si terrà dal 04 al 08 Dicembre

2848
0

E’di stamattina la notizia che il consueto appuntamento annuale con la Ginnastica in Festa si effettuerà dal 04 al 08 Dicembre 2020.

L’appuntamento, rimandato a causa dell’epidemia Covid 19, avrebbe dovuto tenersi – come ogni anno – nel mese di Giugno.

La Ginnastica in Festa è per molte discipline l’occasione di confronto con altre regioni. Dedicato quasi esclusivamente alla sezione Silver della ginnastica italiana, ogni hanno vede parteciparvi numerose società proveniente da tutta la nazione.

Appena uscite le nuove date già iniziano le polemiche.

Per molte famiglie il costo della partecipazione alla Ginnastica in Festa è una spesa notevole da sostenere. Alcuni genitori hanno chiesto di saltare quest’edizione sia per il periodo che per le spese.

Solitamente la Ginnastica in Festa viene organizzata immediatamente al termine del ciclo annuale scolastico. Quest’anno cadrà invece in periodo scolastico e non tutti saranno disposti a far perdere ulteriori giornate di scuola ( dopo i 4 mesi passati lontano dalle classi a causa del Covid 9 ) .

D’altro canto sappiamo bene che è un appuntamento di confronto. Una competizione che certamente stimola la passione che gli atleti e le atlete hanno per la ginnastica … ma vogliamo anche sottolineare il fatto che ancora ad oggi oltre il 30 % delle società non sa se a Settembre potrà riprendere gli allenamenti e oltre il 50 % avrà problemi per le sezioni Silver e i corsi base.

Presto si potranno avere ulteriori notizie direttamente dall’organizzazione sul loro sito o sulla pagina Facebook Ginnastica in Festa Rimini