Home Sports Today World News Sanyukta Prasen Kale , il futuro della ginnastica ritmica indiana

Sanyukta Prasen Kale , il futuro della ginnastica ritmica indiana

1281
0
Sanyukta Prasen Kale

Sani, il nome abbreviato di Sanyukta Prasen Kale, ha 13 anni ed è considerata l’atleta di ginnastica ritmica più talentuosa dell’india.

Sani proviene da Thane City, Maharashtra, India. La sua carriera come atleta di ginnastica ritmica è iniziata a 5 anni. 

Nel corso degli anni Sani ha sviluppato un grande amore per questo sport e si è prefissata l’obbiettivo di diventare la migliore giocatrice dell’India nei Common Wealth Games, ai Campionati del Mondo e ciliegina sulla torta il desiderio di portare a casa un oro olimpico entro il 2024 per l’India.

Nel 2016 vince le mie prime medaglie internazionali: 2 d’argento e 1 di bronzo al concorso internazionale Vitrigo tenutosi in Malesia. Nello stesso anno rappresenta a giugno l’India ai Campionati internazionali di ginnastica dell’ Uzbekistan dove ho vince la medaglia di bronzo nel concorso All Around.

Pooja Shriniwas Surve è l’allenatrice e la maggior sostenitrice di Sani.

Pooja Shriniwas Surve è un ex atleta internazionale, giudice internazionale FIG, allenatore e Shri Shiv Chhatrapati Award nella disciplina della ginnastica ritmica e fondatore della Phoenix Gymnastics Academy.

Pooja e anche membro fiduciario attivo di POOJA TRUST; fondata nel 2013 con il solo scopo di ” Dare potere alle ragazze attraverso il potere dello sport”.

Questi i risultati fino adesso di Sanyukta Prasen Kale

Concorrenza – Livello nazionaleOroArgentoBronzo
Federazione – Livello nazionale840
Federazione – Livello statale3020
Scuola – Nazionale 2017 e 2018720
Scuola – Stato 2017 e 20181000
Scuola (CBSE) Nationals 2016 2017 & 20181120
Totale66100

Nel corso del 2019 fu aperta una raccolta fondi per sostenere questa giovanissima ginnasta. Il link lo trovate a questo indirizzo, ma non sono a conoscenza della sua attuale validità.

Il 19 luglio 2020 Sport Zindagi ha pubblicato una sua intervista dichiarandola come l’atleta che porterà in alto la ginnastica ritmica indiana.