Home More Miscellaneous Una donna si è candidata alla Presidenza del CONI, Antonella Bellutti

Una donna si è candidata alla Presidenza del CONI, Antonella Bellutti

926
0

Antonella Bellutti si è candidata ufficialmente alla Presidenza del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano

Per la prima volta nella storia una donna si è candidata per ottenere la presidenza del CONI. Momentaneamente la sfida è sarà Bellutti vs Malagò.

Non è da escludere l’inserimento di ulteriori rivali nei prossimi mesi. Le elezioni si svolgeranno la prossima primavera, anche se ancora non sappiamo esattamente quale sia la data ufficiale.

Chi è Antonella Bellutti ?

Nata a Bolzano, nel ’68. Oro, nel ciclismo su pista, ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996  e Sydney 2000. Due record mondiali e un record olimpico sui 3 km. Quattro Coppe del Mondo, un Campionato Europeo, 16 titoli italiani. Settima ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel Bob a 2.

Oggi Antonella gestisce con la compagna Viviana un bed & breakfast ad Andogno, “Itinerande”, dove propone montagna/terapia e cucina vegana. 

Se vuoi conoscere meglio il personaggio leggi qui Antonella Bellutti pistard da record: è ancora d’oro quattro anni dopo Atlanta

Antonella Bellutti non è nuova a questo genere di incarichi istituzionali, nel suo passato infatti vediamo elencate numerose cariche tra cui

  • Componente della Giunta Nazionale CONI quadriennio 2000-2004
  • Direttrice tecnica nazionale del settore pista (maschile e femminile) della Federazione ciclistica italiana (2003)
  • Responsabile del settore volontari nel comitato organizzatore dell’Universiade invernale 2013, svolgendo le attività di reclutamento, selezione, formazione, coordinamento di oltre tremila volontari per 13 siti di gara.
  • Componente della Commissione Ministeriale per le Pari Opportunità nello sport (2000-2004);
  • Componente della Commissione Ministeriale antidoping (2000-2004)
  • Consulente per il progetto “Sport2Job” realizzato da CONI e Ministero del Welfare per la formazione e l’inserimento lavorativo degli atleti.

Questa la sua pagina ufficiale : chi è antonella bellutti