Home More Miscellaneous Il bronzo di Sofia Raffaeli e le parole di Julieta sul K&C...

Il bronzo di Sofia Raffaeli e le parole di Julieta sul K&C ” Ti sei divertita ?”

1049
0
Sofia Raffaeli con Julieta Cantaluppi foto di Alessandro Squassoni

Perché la gara è sempre gara, ma è bello giocare finché ti diverti. E Sofia Raffaeli sicuramente si è divertita dato che ha portato a casa la quarta medaglia di un Mondiale per l’Italia !

Sofia Raffaeli vince la medagli di bronzo nella finale di specialità al cerchio !

Già in passato avevamo avuto modo di intervistare Julieta Cantaluppi e di conoscere questo suo “modo di fare” con la ormai non più piccola Sofia Raffaeli e con le atlete che allena (tra cui l’altra campionessa italiana, Milena Baldassarri) Al termine dell’esercizio, Julieta accoglie Sofia al Kiss e Cry e le domanda subito se si è divertita in pedana.

Se vuoi leggere la precedente intervista a Julieta leggi qui

Sofia Raffaeli vince nella finale al cerchio la medaglia di bronzo. Prima di lei Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri avevano conquistato rispettivamente bronzo alla palla e argento al nastro nel 2018 e Samantha Ferrari bronzo alle clavette nel 1991.

La ginnasta cresciuta nella ginnastica Faber Fabriano e allenata da sempre da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova, si è da sempre dimostrata un’atleta con grandi abilità. Denominata da prima “Formica Atomica ” e poi “Vulcano (come la scritta che essa stessa ha riportato sul suo nastro di gara) , nell’ultimo anno ha riscosso molto successo nelle competizioni internazionali, arrivando a sfiorare la partecipazione alla scorsa Olimpiade.

Ora l’ Italia può definirsi una delle nazioni con maggiori talenti in assoluto. Dopo Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri ora un’altra stetta è entrata nel firmamento: Sofia Raffaeli !

https://youtu.be/v4Gls9eqKcs