Home Sports Today National News Torna ad Albenga il Trofeo dedicato ad Elena Ghidetti.

Torna ad Albenga il Trofeo dedicato ad Elena Ghidetti.

Il 03 Settembre andrà in scena il Trofeo Elena Ghidetti

394
0

Manca una settimana all’appuntamento con la sesta edizione dell Trofeo dedicato a Elena Ghidetti. La gara si svolgerà il 3 settembre al palazzetto dello sport PalaMarco di Albenga a partire dalle ore 11.00.

Torna dopo due anni la competizione ligure che vedrà partecipanti le atlete delle regioni Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Veneto.

Le rappresentative che parteciperanno per questa edizione sono Emilia Romagna (campione uscente dell’ultima edizione 2020), Lazio, Liguria, Toscana e Veneto.

Il programma prevede una prima fase di qualificazione con un girone unico (punteggi reali) e una seconda fase finale in cui, sulla base della classifica provvisoria ottenuta in fase di qualificazione, si scontreranno le rappresentative in due gironi per determinare la classifica finale e la vincitrice del Trofeo Ghidetti 2022.

Le rappresentative saranno formate da ginnaste Allieve per corpo libero, fune e cerchio, e da ginnaste Junior/Senior per palla, clavette e nastro.

Nella fase finale la classifica sarà data dalla somma dei “punti speciali” ottenuti ai singoli attrezzi all’interno dello scontro, a cui si aggiunge il “JOLLY” (ogni rappresentativa potrà incrementare i punti speciali ottenuti ad un attrezzo della categoria Junior-Senior giocando il “JOLLY” prima dell’inizio dello scontro di quell’attrezzo; la rappresentativa aggiungerà +2 punti speciali a quelli che avrebbe ottenuto in caso di vittoria senza l’utilizzo del jolly) e i punti relativi al FIL ROUGE ( ovvero una prova di abilità motoria a tempo eseguita dalle ginnaste Allieve (in un minuto di tempo la squadra deve eseguire il maggior numero di “lancio-capovolta-ripresa” del cerchio” ).

Sarà una giornata di sport e divertimento!

Nel nostro articolo del 2020 – che potete leggere qui sotto – avevamo descritto lo svolgimento del Trofeo.

Ringraziamo Irene Pippo, figlia di Elena Ghidetti, per tutte le informazioni.