Home Sports Today World News L’America conquistata da Sofia Raffaeli

L’America conquistata da Sofia Raffaeli

Ottimo risultato per l' Italia ai World Games di Alabama. Sofia e Milena dimostrano di essere tra le migliori al mondo

613
0

Il vulcano Sofia Raffaeli ha regalato a tutti coloro che l’hanno seguita in diretta nelle notti del 12 e del 13 luglio 2022 altre grandissime emozioni.

Si è disputata a Birmingham, in Alabama, l’undicesima edizione dei Giochi Mondiali – World Games. Presenti per l’Italia le due atlete allenate da Julieta Cantaluppi presso l’Accademia di Fabriano.

Nonostante una piccola distorsione al gomito nella mattinata del 12 Sofia Raffaeli riesce lo stesso a conquistate due medaglie d’argento nelle specialità di cerchio e palla. Nella giornata del 13 luglio, la giovane ginnasta è riuscita a superare le avversarie salendo sul gradino più alto del podio e portando a casa una medaglia d’oro nella specialità alle clavette.

Milena Baldassarri, entrata nelle finali di clavette e nastro – Sofia Raffaeli non è riuscita a rientrare in quest’ultima finale – chiude al sesto posto in entrambe le finali.

Julieta Cantaluppi ha cresciuto ancora una volta due autentiche campionesse, ma con l’ultima arrivata – il vulcano Sofia Raffaeli – possiamo aspettarci meravigliose cose in futuro perché già nel presente ci sta facendo sognare !!