Eleonora e Chiara sono pronte a partire per i Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi per portare il più in alto possibile il tricolore italiano.
Chiara è alla sua prima esperienza internazionale, mentre Eleonora ha partecipato ai Mondiali di nuoto quando era più piccola.
Entrambe sono ragazze speciali, che sicuramente sapranno farsi valere a livello internazionale.
Si allenano da ormai dieci anni presso la società Arcobaleno Prato e vengono seguite dalle allenatrici Giulia Spinelli e Diletta Pagnini.
Conosciamole meglio …
Quando ho saputo della convocazione ai Giochi Mondiali di Abu Dhabi, non ero con lei fisicamente, l’ho chiamata per telefono e gliel’ho detto, lei era in strada ed è scoppiata a piangere dalla gioia: “Mamma, davvero è successo a me??” Racconta la mamma di Chiara “Mi piace immaginare che anche in questo caso, abbia attirato gli sguardi dei passanti. Che siano stati, questa volta però, sguardi diversi, pieni di ammirazione e di gioia per lei. Maria Chiara è un’atleta azzurra che gareggerà ad un evento mondiale. Ecco quel qualcosa di importante che deve fare e che in cuor suo aspettava da tempo. Forza Chiara!”
Per sapere qualcosa in più su Maria-Chiara leggete QUI
“Eleonora è determinata, sicuramente il mio atteggiamento nei suoi confronti, mantenuto fermo per tutto il corso della sua vita, l’ha aiutata a forgiarsi nel carattere. Oggi è una donna molto attiva, basta spronarla, a volte “ricattarla” ” racconta sorridendo la mamma Anna ” e lei si mette in gioco fino a quando non raggiunge il suo obiettivo ”
Se volete conoscere di più anche Eleonora, leggete QUI