Home Sports Today National News Eleonora e Chiara pronte a partire con il tricolore per i Special...

Eleonora e Chiara pronte a partire con il tricolore per i Special Olympics Games !

2394
0
Special Olympics games _ Eleonora e Chiara

Eleonora e Chiara sono pronte a partire per i Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi per portare il più in alto possibile il tricolore italiano.

Chiara è alla sua prima esperienza internazionale, mentre Eleonora ha partecipato ai Mondiali di nuoto quando era più piccola.

Entrambe sono ragazze speciali, che sicuramente sapranno farsi valere a livello internazionale.

Si allenano da ormai dieci anni presso la società Arcobaleno Prato e vengono seguite dalle allenatrici Giulia Spinelli e Diletta Pagnini.

Conosciamole meglio …

Quando ho saputo della convocazione ai Giochi Mondiali di Abu Dhabi, non ero con lei fisicamente, l’ho chiamata per telefono e gliel’ho detto, lei era in strada ed è scoppiata a piangere dalla gioia: “Mamma, davvero è successo a me??” Racconta la mamma di Chiara  “Mi piace immaginare che anche in questo caso, abbia attirato gli sguardi dei passanti. Che siano stati, questa volta però, sguardi diversi,  pieni di ammirazione e di gioia per lei. Maria Chiara è un’atleta azzurra che gareggerà ad un evento mondiale. Ecco quel qualcosa di importante  che deve fare e che in cuor suo aspettava da tempo. Forza Chiara!

Per sapere qualcosa in più su Maria-Chiara leggete QUI

Eleonora è determinata, sicuramente il mio atteggiamento nei suoi confronti, mantenuto fermo per tutto il corso della sua vita, l’ha aiutata a forgiarsi nel carattere. Oggi è una donna molto attiva, basta spronarla, a volte “ricattarla” ” racconta sorridendo la mamma Anna ” e lei si mette in gioco fino a quando non raggiunge il suo obiettivo

Se volete conoscere di più anche Eleonora, leggete QUI